Dimmi che taglio porti e ti dirò chi sei!

giugno 6, 2017

De gustibus non est disputandum, una delle massime più veritiere che fanno ormai parte dei nostri modi di dire! Soprattutto quando si parla di capelli, ognuno di noi sceglie il proprio stile in base ai propri gusti e alle proprie preferenze.
Ma sei tagli di capelli riflettessero anche la personalità di chi li indossa, oltre ai gusti personali di ognuno di noi?

Esternazione di carattere e attitudine, oltre che espressione di cambiamento, ad ogni taglio di capelli è possibile associare dei tratti generali che spesso rispecchiano effettivamente il temperamento individuale! Ma scopriamoli insieme e vediamo se davvero è così!

Taglio Corto o Pixie Cut
Un taglio decisamente corto, oltre che avere un gusto ed un’ispirazione maschile, sono una dichiarazione di stile e carattere ben definita! Personalità volitive e decise, un taglio del genere esprime audacia, decisione e grinta da vendere.

Taglio Medio Corto Liscio o Mosso

Un taglio medio corto, in genere a circa metà del collo, comunica precisione, organizzazione e praticità. Esprime una personalità ordinata e riflessiva che ama essere ben organizzata e avere il controllo (non maniacale :D) dell’ambiente che la circonda.

tagli di capelli

Taglio Medio Lungo Liscio o Mosso

Le lunghezze medie, alle spalle o sotto, riflettono una personalità semplice e naive. Un’indole spontanea ma con i piedi ben piantati a terra, ovvero una personalità che ama lo stupore delle piccole cose senza però lasciarsi troppo influenzare dagli eventi.

Taglio Lungo Liscio o Mosso

Chi sfoggia chiome lunghe e ben curate ha una natura romantica e molto femminile. Necessitando una cura maggiore rispetto ad un taglio più corto esprime una personalità molto dolce e attenta verso tutto ciò che la circonda!

Consultandoci anche fra amici, noi crediamo che in grandi linee questi tagli esprimano effettivamente tratti della personalità di chi li porta ma, naturalmente sono tutte ipotesi e discorsi generali che non hanno valenze assolute!
Voi comunque? Vi riconoscete?

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *