Biglietti di auguri: quelli personalizzati si preparano online

Novembre 20, 2018

Il Natale è alle porte e in molti hanno già acquistato tonnellate di biglietti d’auguri di ogni formato, dimensione e colorazione. In effetti il mercato ne offre svariate versioni, tanto a volte da rendere il biglietto di auguri meno interessante di quanto dovrebbe essere. L’importante infatti è l’intenzione di chi lo invia, il sentimento di amicizia e di cordialità che contiene il biglietto stesso. Un buon modo per rendere interessanti e “importanti” i biglietti di auguri è quello di crearli da soli; per altro oggi grazie ad alcuni servizi presenti in internet è possibile dare vita a biglietti dal risultato professionale ma altamente personalizzati.

Come creare un biglietto di auguri

Il primo passo da svolgere quando si intende preparare dei biglietti di auguri personalizzati consiste nel valutare la motivazione che ci spinge a crearli. Stiamo parlando sia della specifica festività, sia delle persone che riceveranno i biglietti stessi. C’è chi prepara biglietti di Natale diversi per la famiglia e gli amici, rispetto a quelli per colleghi e semplici conoscenti. Si possono sfruttare i siti che permettono di creare biglietti personalizzati non solo per Natale o altre festività importanti, ma anche per un compleanno, per dare vita a segnaposto stilosi per una cena con gli amici, per inviare le classiche cartoline dalle vacanze in piena estate. Ovviamente a seconda della motivazione che ci spinge, potremo creare biglietti di diversa fattura e dimensioni.

La scelta disponibile

Si tratta di tantissimi formati, dimensioni e modelli, disponibili direttamente sui siti che consentono la personalizzazione dei biglietti. Dalle classiche cartoline, con indicazioni sul retro per apporre l’indirizzo del destinatario e scrivere un saluto, fino ai biglietti pieghevoli XXL, con piegatura sul lato corto o lungo, con immagine sul fronte e ampio spazio all’interno per un pensiero da inviare al destinatario. Volendo le frasi all’interno si possono prestampare, per poi inserire solo la firma “a mano”, oppure si può lasciare la pagina bianca, per dare maggiore sfogo alla propria fantasia e per rendere massima la personalizzazione di ogni singolo biglietto. Questo dipende anche dal motivo che ci spinge a scrivere il biglietto: gli auguri di Natale hanno esigenze diverse rispetto agli inviti ad un matrimonio o a una festa di laurea.

Utilizzare i servizi online

I siti in rete che permettono di dare vita a biglietti di auguri personalizzati consentono a volte anche di sfruttare appositi software. Sono programmi facili da utilizzare, con i quali si ha l’intera scelta di formati disponibile sul sito, ma non solo. Questi software infatti permettono anche di modificare, ritoccare e migliorare le fotografie da inserire nei biglietti. Le immagini infatti si possono incollare e ritagliare, ma è possibile anche migliorare la definizione dei colori, cambiare l’inquadratura, eliminare eventuali piccoli errori che rendono l’immagine non così perfetta come intendevamo nel momento in cui l’abbiamo catturata. Oltre a questo i software consentono anche di inserire le singole immagini nel template disponibile del biglietto d’auguri e si può visualizzare una prima versione, per capire se effettivamente stiamo ottenendo ciò che intendevamo.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *