Nuovo spazio per la tua casa con le vetrate panoramiche

Luglio 11, 2019

Il concetto moderno della finestra panoramica – uno dei cinque punti proposti da Le Corbusier per una nuova architettura – cerca di massimizzare l’ apertura delle stanze alla luce e al paesaggio, la finestra viene trasformata in un grande “schermo” : un sistema di vetrate panoramiche!

La punta più avanzata di questo concetto di design moderno ampiamente utilizzato da allora ,perchè garantisce la massima trasparenza e prestazioni eccellenti , si ottiene oggi utilizzando la tecnologia più innovativa e all’avanguardia.

E’ un sistema di ante scorrevole che esplora le proprietà strutturali del vetro, consentendo la messa in opera di ampie superfici vetrate con l’utilizzo di profili verticali minimi, estremamente sottili, che scompaiono nell’effetto complessivo, e che dà un risultato di grande eleganza. A differenza dei tradizionali sistemi a battente, il vetro è il componente principale autoportante di questo sistema , mentre il telaio assume le funzioni secondarie di guidare il movimento di scorrimento, fornendo ulteriori rinforzi strutturali e garantendo la capacità di tenuta della finestra.

Le proprietà meccaniche e strutturali di questi vetri eliminano la necessità di tutti gli elementi periferici che compongono i tradizionali sistemi di finestre, incorporando direttamente la finestra negli elementi di costruzione come pareti, pavimento e soffitto, consentendo così una prospettiva molto ampia e visivamente priva di ostacoli . I suoi profili verticali minimi mantengono una connessione coerente, unificante e quasi impercettibile tra i vetri, consentendo contemporaneamente una perfetta impermeabilità alle condizioni atmosferiche e massimizzando al massimo la superficie vetrata.

La leggerezza della struttura, unita alla comodità del meccanismo di apertura e chiusura a pacchetto, rendono le vetrate scorrevoli semplicissime da maneggiare. Si spostano senza rotazioni, l’apertura è regolabile e, una volta aperte, occupano pochissimo spazio.

Dal punto di vista del sistema, le dimensioni delle vetrate scorrevoli sono limitate dalla capacità di limite della produzione industriale nella lavorazione del vetro. Il design, l’assemblaggio e l’attrezzatura meccanica finemente accordata consentono di gestire perfettamente pannelli di vetro scorrevoli fino a 30 m². Queste unità scorrevoli in vetro / alluminio strutturalmente saldate sono mantenute bilanciate e centrate su un sistema di binari brevettato .

Il numero di pannelli realizzabili è praticamente illimitato , realizzate fino ad ottenere soluzioni più complesse ,con vetrate doppie o triple, che possono anche essere motorizzate. Accoppiando anche i requisiti tecnici internazionali ed europei più esigenti, il telaio della vetrata è costruito con un collegamento strutturale tra diversi materiali per evitare ponti termici in tutti i componenti.

Verificati e testati regolarmente in laboratori accreditati, le migliori vetrate panoramiche consentono prestazioni termiche e acustiche eccezionali.

Oltre al valore aggiunto indiscusso e alle prestazioni della più innovativa tecnologia per finestre, il sistema offre la flessibilità tipologica di includere vetrate panoramiche in balconi, terrazzi, pergolati, giardini, verande garantendo eccezionali prestazioni tecniche ed estetiche. Ciò garantisce la coerenza formale e architettonica di tutti i sistemi di apertura in un progetto di design: una vetrata scorrevole deve essere, in primo luogo, bella da vedere, armonizzata con la casa, rispettosa dell’ambiente che la circonda. Goditi la vista del cielo blu o ammira la bellezza selvaggia di una tempesta: con le finestre panoramiche tutto è possibile.

Quali sono i vantaggi delle vetrate panoramiche scorrevoli e a pacchetto ?

  • Design
  • Luminosità
  • Panoramicità
  • Prestazioni termiche e acustiche
  • Sicurezza antieffrazione

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *