Avvocato Online: tre domande che ti aiutano a scegliere a chi affidare la consulenza legale

Agosto 3, 2018

Trovare un Avvocato Online oggi è facile e veloce: diversi siti offrono questa possibilità e alcuni studi legale sono dotati di un portale web personale. Anzi il problema rispetto a qualche anno fa potrebbe essere quello opposto, ovvero l’imbarazzo della scelta che può diventare controproducente. Come superarlo ed essere sicuri di trovare l’avvocato online per la propria causa? Soprattutto se è la prima volta che hai bisogno di un avvocato potresti essere confuso e non sapere da dove iniziare. Ecco cosa chiedersi: tre domande preparatorie alla ricerca dell’avvocato online.

Come Trovare l’Avvocato Online in città: vantaggi di uno studio legale vicino casa

La ricerca avvocati online geolocalizzata per provincia permette di trovare lo studio legale vicino casa. Durante la consulenza legale, soprattutto per processi lunghi, questo può essere un vantaggio non indifferente a livello pratico.

Specializzazione Avvocato: Civile, Penale, Amministrativo e Tributario

Altro requisito primario di selezione degli avvocati è la specializzazione. Il diritto si divide in quattro macro aree: Civile, Penale, Amministrativo e Tributario. All’interno di queste si possono prevedere anche ulteriori specializzazioni, così ad esempio lo studio legale divorzista esperto in diritto di famiglia. L’avvocato specializzato in una specifica materia avrà maggiore esperienza in casi simili e, inoltre sarà più propenso a mantenersi aggiornato perché non deve farlo in tutto lo scindibile del diritto che è vastissimo.

Quanto costa la consulenza legale di un avvocato online?

Da ultimo è innegabile che il preventivo dell’avvocato può incidere nella scelta dello studio legale a cui affidare il mandato di consulenza. Detto questo sarebbe bene che questo non fosse il criterio unico. Inoltre è bene distinguere, all’interno del preventivo legale, le singole voci per avere consapevolezza di quanto veramente corrisponda all’onorario dell’avvocato e di cosa invece esuli dai suoi guadagni.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *