Cosa deve sapere chi è intenzionato oggi ad aprire un’attività di compro oro?

agosto 22, 2017

Aprire un’attività di compro oro può essere una buona idea. Oppure risultare un’idea disastrosa, a seconda dell’andamento del mercato odierno.
I prezzi dell’oro, del resto, si abbassano e si alzano improvvisamente.
Comprando oro oggi si potrebbe rivenderlo a un prezzo maggiorato un domani. E qualora le cose dovessero andare male, l’interessato potrebbe anche perderci, dovendo rivendere l’oro a un prezzo più basso.
L’instabile situazione geopolitica creatasi nei principali Paesi estrattori dell’oro rende difficile una qualsiasi previsione.

Pertanto ogni interessato ad aprire un negozio compro oro oggi deve rendersi conto del fatto che:

  1. Il prezzo dell’oro è in calo e potrebbe salire superando il suo valore odierno solo circa all’inizio del 2019. Questo rende l’attività alquanto rischiosa in termini di denaro;
  2. Quando si compra l’oro per rivenderlo a un prezzo più alto o per modellarlo, si spera di guadagnarci su. Per farlo, tuttavia, bisogna possedere una vasta clientela ed essere famosi. Il che è difficile considerando che secondo i dati statistici le persone tendono ad affidarsi di meno ai compro oro per acquistare o per vendere questo materiale pregiato;
  3. Vi sono numerose procedure burocratiche legate a quest’attività. Procedure che comunque sarebbe una buona norma tenere in considerazione.

Se, però, avete comunque deciso di aprire una vostra attività di Compro Oro cercate di pubblicizzarla il più possibile per spodestare la concorrenza e darvi visibilità.
Dovrete investire molto nella pubblicità, ma anche trovare un locale adatto in una grande città. Perché più clienti avrete e più avrete margine di manovra per quanto concerne la compravendita dell’oro a seconda delle tendenze del mercato.
Una grande città ha i suoi vantaggi in questi termini. E più grande è la città, più potrebbe essere grande il vostro guadagno.

Un suggerimento fondamentale: non dimenticatevi di seguire l’andamento del prezzo dell’oro sui mercati mondiali, perchè ovviamente maggiore sarà la quotazione dell’oro e maggiore saranno le richieste per la cessione di oro usato.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *