Un orologio smartwatch per tenersi in forma

Luglio 2, 2020

Se all’inizio gli smartwatch erano stati accolti con un po’ di diffidenza, i progressi tecnologici e la costante tendenza a ridurre le dimensioni dei dispositivi migliorando funzionalità ed efficienza, li hanno resi negli ultimi anni uno prodotto ricercato e sempre più diffuso.

Cos’è uno smartwatch

Simile nell’estetica all’orologio, lo smartwatch ha funzioni analoghe a quelle di un cellulare. Può essere definito come una estensione dello schermo di uno smartphone. Attraverso questo dispositivo da polso, collegato al telefonino tramite bluetooth è possibile interagire con le app installate sul cellulare. Se dotato di supporto Sim lo smartwatch può effettuare o ricevere chiamate, mandare messaggi e svolgere tutte le funzione di un smartphone.

Lo smartwatch può migliorare lo stile di vita di una persona

I modelli di ultima generazione sono in grado di svolgere numerose funzioni. Tra queste, sono molto apprezzate quelle che possono migliorare lo stile di vita. Per gli sportivi lo smartwtach diventa un dispositivo indispensabile, ma anche per chi non pratica attività fisica si può rivelare utile per la salute del corpo.

Alcune funzioni delle smartwatch

Se l’obiettivo è quello di migliorare il nostro stile di vita, lo smartwatch è uno strumento prezioso per le funzioni che può svolgere. Vediamone alcune.

  • II controllo dei batti cardiaci sia nelle attività quotidiane che durante l’allenamento
  • Il Gps, che permette di tracciare i percorsi effettuati, anche se il suo uso comporta un consumo notevole della batteria
  • Il monitoraggio del sonno: l’orologio smartwatch è in grado di rilevare la durata totale del sonno suddivisa nelle varie fasi da sveglio, rem, leggero e profondo.
  • Il contapassi per calcolare il numero dei passi fatti in un giorno e la distanza percorsa
  • Il calcolo delle calorie bruciate nell’arco di una giornata o durante una sessione di allenamenti
  • La possibilità di scegliere la tipologia di allenamento da svolgere, per avere i parametri fisici ottimali da seguire in base agli obiettivi da raggiungere
  • Altimetro e bussola, utili quando si svolgono allenamenti che presuppongono lunghi percorsi. Per esempio nel caso dei runner o dei ciclisti
  • Il controllo del meteo per verificare temperatura esterna e percentuale di umidità presente 

Smartwatch, un orologio alla moda

Avere un orologio smartwatch può aiutare quindi ad avere uno stile di vita sano, perché permette di migliorare lo stato fisico e mentale. Inoltre, sempre più modelli uniscono alla tecnologia un design accattivante che rendono questi dispositivi belli e pratici da indossare, fino a diventare dei veri e propri accessori di moda, ambiti sia dal pubblico maschile che da quello femminile. Visita il sito orologiodapolso.org per le migliori offerte di orologio smartwatch.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *